Hatha Yoga

“In piena padronanza di te stesso, risoluto , agisci senza alcun pensiero del risultato, aperto al successo o al fallimento.
Questa equanimità è lo yoga.”

Bhagavad gita

Questo stile di yoga è uno dei più diffusi ed antichi  nato in India ma arrivato in Occidente tra la fine dell’ ottocento e gli inizi del novecento.
La parola  hatha, unisce la parola “ha” sole e “tha” luna, ma  indica anche la parola forza.
Attraverso un susseguirsi di asana (posizioni) e attraverso l’utilizzo di tecniche di respirazione (pranayama) andremo ad allineare e rafforzare il nostro corpo.
I movimenti  sincronizzati al respiro, ci consentono di portare consapevolezza e flessibilità.

Orari lezioni

OrarioLunediMartediMercolediGiovediVenerdi
9.00 - 10.00Hatha YogaHatha Yoga

Yin Yoga

Lo yin yoga  nasce alla fine degli  anni 70 con Paulie zink,  insegnante di yoga e campione di arti marziali. E’ uno stile di yoga che unisce alcuni concetti della medicina tradizionale cinese(studio dei meridiani) alla pratica classica delle asana dello  yoga.
Una pratica lenta, riflessiva e meditativa che consiste nel tenere le posizioni da un minimo di 3  ad un massimo di 5 minuti.
Questa tenuta della posa, consente di poter lavorare sul nostro tessuto connettivo: Legamenti, tendini, articolazioni, tutto ciò che si trova intorno alla muscolatura,che in questo tipo di yoga sono chiamati semplicemente a rilassarsi.
Ogni asana và a stimolare alcuni punti dove passano i meridiani o canali energetici a cui sono associati gli organi interni e di conseguenza molti stati emotivi legati ad essi.
I benefici di questo tipo di yoga sono molti, ma soprattutto ci insegna a lasciare andare le tensioni dal corpo.

Orari lezioni

OrarioLunediMartediMercolediGiovediVenerdi
20.00 - 21.00Yin YogaYin Yoga