Difesa Personale

Difesa Personale

Il tema dell’autodifesa personale è molto attuale in questi ultimi anni, spesso però viene trattato in maniera superficiale ed incompleta da non addetti ai lavori o pseudo tali.

La cronaca ci mette davanti una realtà molto difficile da accettare, fenomeni di aggressioni subite da donne di qualsiasi età, in ambiente stradale o domestico, sono sempre più all’ordine del giorno.
Di qui la decisione di promuovere un corso di AUTODIFESA, dedicato alla risoluzione di situazioni reali dove le complicazioni psicologiche e sociali possono assumere importanza tanto quanto quelle fisiche.
Il corso tenuto da Dario Salerno (http://emas-roma.com/sifu-dario-salerno/) fornisce una preparazione adeguata ed efficace sia a livello psicologico che fisico con l’obiettivo di sgretolare lo stereotipo di “incapacità a difendersi” da parte dei soggetti più deboli, sempre più spesso DONNE, riducendo le paure, le insicurezze e la sfiducia in se stessi e gran parte dei rischi di subire aggressioni, lavorando sull’autostima.

Perché?
Perché è un mio diritto, perché la vita è un diritto indisponibile e inalienabile, ed in quanto tale va salvaguardata, perché me lo merito in quanto donna e soprattutto perché è possibile neutralizzare l’aggressione o liberarsi dall’aggressore per chiedere aiuto, senza rassegnarsi o talvolta persino giustificare i comportamenti violenti.
TUTTO CIO’ E’ POSSIBILE!

Come?
Avendo a disposizione tutti gli elementi utili per valutare esattamente l’entità di una situazione di pericolo e scegliere il modo più opportuno per fronteggiarla, volgendo a proprio vantaggio la inevitabile paura, ma evitando il panico che impedirebbe qualsiasi tipo di reazione adeguata.

Quando e Dove?

Il Corso è composto da 5 incontri e viene svolto tutti i Sabati di Ottobre dalle 15:30 alle 17:30 presso il Parco delle Mimose – Via V. Montiglio 68

In collaborazione con: SIFU DARIO SALERNO

www.emas-italia.com
www.emas-roma.com/difesapersonale