WING CHUN

Il Wing Tsung Kung Fu è l’unica arte marziale inventata da una donna, la monaca Shaolin Ng Mui, per difendersi dalle aggressioni “da strada”. Dovendo confrontarsi con persone fisicamente più forti di lei, Ng Mui dovette concepire uno stile che si basasse su dei principi diversi, applicabili in qualsiasi situazione come la sensibilità e la cedevolezza. Tradizione antica e scienza moderna si fondono per dare al praticante uno sviluppo psicofisico di primo livello e gli strumenti per difendere se stesso e chi ama.

Il Wing Tsung Emas elimina tutte quelle pratiche spettacolari, in strada inapplicabili, e tutte quelle tecniche sportive che, se pur premianti in gara, sono poi svantaggiose in un’aggressione senza regole e limitazioni, guadagnando così in semplicità ed efficacia. Ne deriva quindi un sistema di combattimento, che abbatte ogni distinzione di peso, età, altezza o sesso, e che permette di affrontare qualsiasi avversario ad armi pari.

Dai grandi maestri del passato, segreto e nascosto per tanto tempo finalmente oggi, lo stile del maestro Yip Man, completo ed accessibile a tutti.

ORARIO CORSI: LUNEDI E VENERDI H. 20.30 – 22.00

POSSIBILITA’ DI EFFETTUARE PROVA GRATUITA

PER MAGGIORI INFO

Sifu Dario Salerno (Emas Roma)  cell.  333 76 15 317

segreteria C.O.Fi. 371 361 24 21

Orario Lezioni

OrarioLunediMartediMercolediGiovediVenerdi
20.30 - 22.00Wing ChunWing Chun

Il Corso è composto da 7 incontri e viene svolto tutti i venerdì dalle ore 19:30 alle 20:30

 

Date corso Ottobre - Novembre 2020
16 Ottobre 2020
23 ottobre 2020
30 Ottobre 2020
06 Novembre 2020
13 Novembre 2020
20 Novembre 2020
27 Novembre 2020

 

Difesa Personale

Il tema dell’autodifesa personale è molto attuale in questi ultimi anni, spesso però viene trattato in maniera superficiale ed incompleta da non addetti ai lavori o pseudo tali.
La cronaca ci mette davanti una realtà molto difficile da accettare, fenomeni di aggressioni subite da donne di qualsiasi età, in ambiente stradale o domestico, sono sempre più all’ordine del giorno.
Di qui la decisione di promuovere un corso di AUTODIFESA, dedicato alla risoluzione di situazioni reali dove le complicazioni psicologiche e sociali possono assumere importanza tanto quanto quelle fisiche.
Il corso tenuto da Dario Salerno (http://emas-roma.com/sifu-dario-salerno/) fornisce una preparazione adeguata ed efficace sia a livello psicologico che fisico con l’obiettivo di sgretolare lo stereotipo di “incapacità a difendersi” da parte dei soggetti più deboli, sempre più spesso DONNE, riducendo le paure, le insicurezze e la sfiducia in se stessi e gran parte dei rischi di subire aggressioni, lavorando sull’autostima.

Perché?
Perché è un mio diritto, perché la vita è un diritto indisponibile e inalienabile, ed in quanto tale va salvaguardata, perché me lo merito in quanto donna e soprattutto perché è possibile neutralizzare l’aggressione o liberarsi dall’aggressore per chiedere aiuto, senza rassegnarsi o talvolta persino giustificare i comportamenti violenti.
TUTTO CIO’ E’ POSSIBILE!

Come?
Avendo a disposizione tutti gli elementi utili per valutare esattamente l’entità di una situazione di pericolo e scegliere il modo più opportuno per fronteggiarla, volgendo a proprio vantaggio la inevitabile paura, ma evitando il panico che impedirebbe qualsiasi tipo di reazione adeguata.

In collaborazione con: SIFU DARIO SALERNO
www.emas-italia.com
www.emas-roma.com/difesapersonale